Contatori Acqua

Perchè è importante leggerli?

L’autolettura ti permette di aggiornare periodicamente la situazione dei tuoi consumi in bolletta, comunicala in modo facile, veloce e autonomo.
Esistono due tipi di contatore il contatore dell’acqua a lettura diretta e il contatore dell’acqua a lancette.Il contatore a lettura diretta fornisce una lettura dei consumi molto più semplice poichè consiste nel leggere le cifre intere ( prima di un’eventuale virgola) di colore nero, da sinistra verso destra.
Per la lettura del contatore a lancette bisogna tenere presente che indica i consumi progressivi con la combinazione delle cifre nere degli indicatori (quelli rossi non vanno considerati).

Lettura Contatore Diretto PetroliaContatore a lettura diretta: Per la lettura corretta va riportato solo il valore dei numeri in colore nero (unità di misura: metri cubi).
contatore a orologi Petrolia
Contatore a orologi: Si devono leggere solo le lancette di colore nero. Accanto a ogni indicatore è segnato il valore da moltiplicare per la cifra del quadrante: x1 indica le unità; x10 le decine; x100 le centinaia; x1000 le migliaia (unità di misura: metri cubi).

Come inviare l’autolettura

Tramite E-mail all’indirizzo:misuratori@petrolia.it

Tramite WhatsApp  al numero 347-131964 compilando l’apposito modulo nell’area Download del sito

Contatori dell’acqua elettronici

Grazie alla tecnologia più recente,  i contatori dell’acqua possono trasmettere via radio i valori di consumo rilevati nella propria abitazione, arrivando direttamente al proprio fornitore.

Altri vantaggi :

Contatore Acqua Elettronico

Contatore Acqua Elettronico

Trasmissione radio dei consumi

Pagare l’effettiva acqua consumata

Più trasparenza per gli utenti, i quali possono controllare e richiedere i valori registrati

Ricevere una bolletta puntuale e precisa

Valori di consumo annui vengono memorizzati in corrispondenza del giorno di riferimento

Possibilità di analizzare il comportamento dei consumi

Riconoscimento di errori grazie a specifici algoritmi

A prova di frode